DSC_0004 storia

Il ristorante di pesce LA SCALA dove l’eccellenza è una tradizione”

Benvenuti alla Scala

Nato negli anni 60, La Scala è un piccolo ristorante di Abano Teme, centro termale dei Colli Euganei località strategica per visitare Padova, Venezia Verona e il romantico lago di Garda. Dalle crudità ai piatti ricercati fino alle ricette tradizionali: un’esplosione di sapori che trascina in un’esperienza meravigliosa. All’interno del ristorante potrete trovare un’atmosfera calda e accogliente, ideale per una cena romantica ed elegante. Il RISTORANTE LA SCALA è tappa obbligata per i cultori della buona e ricercata cucina: pesce sempre freschissimo e di alta qualità, piatti della tradizione, servizio attento e curato, ambiente raffinato e accogliente, sobrietà e discrezione. Giornalmente Diego e Linda, titolari e fondatori del locale, accolgono personalmente i loro clienti e per loro scelgono accuratamente pesce e crostacei direttamente dal mercato ittico. Una lunga tradizione, legata alla passione per la pesca di Diego, detto “Sampei”. 

Raffinato e accogliente è il luogo ideale per tutti coloro che amano il pesce, qualsiasi sia l’occasione, dalla cena romantica al pranzo di lavoro, dalla ricorrenza famigliare all’evento business. Il Ristorante LA SCALA dispone di una sala interna con quaranta posti a sedere con un’ampia vetrata e con una zona riservata esterna. La qualità della materia prima unita all’esperienza e all’attenzione del servizio sono garanzia di soddisfazione anche per i palati più esigenti.

Il ristorante usa esclusivamente sale dell’Himalaya e l’esclusivo metodo flash Grill: la griglia fry top, grazie al riscaldamento con olio diatermico lavora a basse temperature, esalta il gusto delle pietanze rendendole più sane senza bruciarle cosi cucinando dai 210-230 gradi consentono di non raggiungere il punto di fumo dei grassi dannosi per la salute.